Vai al contenuto principale

Per l’iscrizione alle Lauree Magistrali, la normativa attualmente in vigore prevede il possesso del titolo di Laurea (triennale), ovvero di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero. Occorre altresì essere in possesso dei requisiti curriculari e di una adeguata preparazione personale secondo quanto previsto dai Regolamenti Didattici dei singoli Corsi di Studio.

Ai fini dei necessari requisiti di preparazione personale, nel Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia è richiesto il titolo di laurea triennale con votazione pari o superiore a 90/110.

Per coloro che abbiano riportato una votazione inferiore a quella indicata, è previsto il superamento di una prova scritta, composta da tre domande aperte su argomenti attinenti gli insegnamenti previsti nella Laurea Triennale in Economia Aziendale, alla quale i candidati dovranno rispondere brevemente per iscritto, entro un’ora.

La prova in oggetto avrà luogo il giorno 11 settembre 2017 alle ore 15:00 presso un'aula del Dipartimento di Economia, in via Pascoli, 20 - 06123 Perugia.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, devono essere indirizzate al Direttore del Dipartimento di Economia e presentate o fatte pervenire presso gli Uffici della Segreteria Didattica, della sede in cui intendono immatricolarsi, entro e non oltre le ore 13.00 del 7 settembre 2017, pena l’esclusione dalla prova.

Non verranno prese in considerazione le istanze che perverranno oltre tale termine, pertanto farà fede solo il timbro di arrivo del protocollo della Segreteria Didattica interessata.

Alla domanda devono essere allegati il certificato di laurea con l’elenco degli esami sostenuti ed ogni titolo che si ritenga utile ai fini della selezione, in originale, in copia autentica o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dll’art. 46 del DPR 28 dicembre 2000 n.445, unitamente alla fotocopia di documento d’identità personale in corso di validità.

Si precisa che, a norma dei R.D. delle Lauree Magistrali di questa Facoltà, solo per gli studenti della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Perugia, che hanno conseguito la Laurea Triennale sulla classe 17, non si applicano né i requisiti curriculari né quelli personali (ex art. 15 R.D. dei singoli Corsi di LM della Facoltà di Economia).

Perugia, 25 luglio 2017

                                                       Il Direttore del Dipartimento

                (Prof. Libero Mario Mari)

 

SCARICA L'AVVISO ED IL MODULO PER LA DOMANDA

SCARICA TESTI ESAME DI AMMISSIONE 2014-2015

Vai a inizio pagina
Sommario