Vai al contenuto principale
mappa

dalla stazione ferroviaria:
Sebbene il Dipartimento non sia molto distante dalla stazione ferroviaria F.S. (sita in piazza Vittorio Veneto), è consigliabile  utilizzare i mezzi pubblici.
Minimetro con discesa alla stazione "Cupa" (quindi atraverso scale mobili portarsi al parcheggio Pellini e da qui al Dipartimento secondo le indicazioni sotto riportate), oppure linee autobus urbani "B", fino a Porta Conca, o "C", fino a "Piazza dell'Università". 

dal centro storico
La distanza fra il centro storico della città e l'edificio che ospita il Dipartimento non è elevata, è pertanto possibile (e piacevole) raggiungere a piedi l'edificio percorrendo l'intera via dei Priori (in discesa), quindi oltrepassando piazza San Francesco, ed infine discendendo le scalette che si trovano sulla sinistra subito dopo la piazza.

in auto
La zona universitaria è sufficientemente segnalata, tuttavia persistono notevoli difficoltà di parcheggio. Si consiglia di parcheggiare l'auto presso il parcheggio custodito di viale Pellini (all'uscita della galleria Kennedy), per informazioni su orari e tariffe cliccare qui. Parcheggiata l'auto sarà sufficiente utilizzare la scala mobile presente nel parcheggio per raggiungere via dei Priori, quindi girare a sinistra verso S.Francesco, superato il quale, ancora sulla sinistra, vi sono delle scalette che scendono verso l'edificio sede del Dipartimento. Tempo di percorrenza a piedi 10'. 
Alternativamente è possibile parcheggiare l'auto al parcheggio "Porta Nuova" situato capolinea di Pian di Massiano del Minimetro scendendo poi alla stazione "Cupa" come sopra descritto.
Coordinate geografiche per navigatore: Lat. 43.115301° Lon. 12.385397° 
Via Alessandro Pascoli incrocio via Luigi Vanvitelli - 06123 Perugia.
La struttura osserva il seguente orario di apertura: lun-ven 7,30 - 20,00.

Torna INDIETRO

Vai a inizio pagina
Sommario