12345630 1101742526511941 4452101692853564920 n Copia

UNA FINESTRA RADIOFONICA SULLA RICERCA SCIENTIFICA, PER RACCONTARE CHE COSA FANNO I RICERCATORI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA. SPESSO LE ATTIVITA' DEI NOSTRI STUDIOSI GODONO DI NOTORIETA' INTERNAZIONALE DI SETTORE, MA SONO POCO CONOSCIUTE QUI, NEL CONTESTO FISICO E SOCIALE DOVE L'ATENEO VIVE E OPERA 

Conduttori: Laura Marozzi e Francesco Locatelli 

Va in onda: Giovedì alle 19.05 e Domenica alle 15,00

Umbria Radio trasmette per Perugia sui 92.000 Mz e per Terni sui 105.300 Mz.
http://www.umbriaradio.it/home.html 

Podcast: http://www.umbriaradio.it/podcast.html

 --------------------------

SIMONE BUDELLI ALLA TRASMISSIONE “L’UOVO DI COLOMBO”
Giovedì 26 novembre 2015, il professor Simone Budelli è ospite della trasmissione radiofonica “L’uovo di Colombo”, programma dedicato alla ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia, in onda sull’emittente Umbria Radio alle ore 19.
Simone Budelli, professore associato di Diritto del Dipartimento di Economia dell'Ateneo di Perugia, presenta in trasmissione il volume “Populismo, tra storia, politica e diritto”. Edito da Rubettino, curato dal prof. Raffaele Chiarelli, dell’Università G. Marconi di Roma.
L’opera raccoglie contributi di studiosi di varie discipline e di diverse università per un approccio interdisciplinare ad un fenomeno complesso, qual è appunto il populismo.

La puntata è andata in onda giovedì 26 novembre 2015, ore 19 ed è stata replicata domenica 29 novembre 2015 alle ore 15.
Il podcast della trasmissione è riascoltabile al link:

http://www.umbriaradio.it/podcast/simone-budelli.html

----------------------------

ECONOMIA CIVILE, UMANESIMO E COMPETITIVITÀ AZIENDALE A L’UOVO DI COLOMBO CON LA PROFESSORESSA CRISTINA MONTESI

Si parla di Economia civile, di competitività e di Umanesimo al tempo della crisi economica a L’Uovo di Colombo, la trasmissione radiofonica dedicata alla ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Perugia, in onda sulle frequenze di Umbriaradio.
Ospite in studio la professoressa Cristina Montesi del Dipartimento di Economia dell’Ateneo: insieme a lei i conduttori Francesco Locatelli e Laura Marozzi parleranno di ricerche davvero innovative, ovvero la lezione di Economia civile che la contemporaneità, attanagliata dalla crisi economica, può trarre dall’insegnamento della mistica spagnola Teresa D’Avila e del positivo impulso che il pensare umanistico è in grado di fornire al miglioramento della competitività aziendale.

La puntata è andata in onda giovedì 17 dicembre 2015, ore 19 ed è stata replicata domenica 20 dicembre 2015 alle ore 15.
Il podcast della trasmissione è riascoltabile al link:
http://www.umbriaradio.it/podcast/cristina-montesi.html#