Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la Regione Umbria, bandisce un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di n. 3 premi di laurea di importo lordo pari a €. 3.000,00 (tremila), € 2.000,00 (duemila) e € 1.000,00 (mille) destinati a favorire il “Miglioramento della trasparenza e fruibilità dei dati del sistema Conti Pubblici Territoriali (CPT)”, finalizzato alla misurazione dei flussi finanziari sul territorio per il complesso delle entrate e delle spese delle amministrazioni pubbliche nei singoli territori regionali, già obiettivo di una convenzione stipulata fra i due enti.

Il premio è rivolto ai laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale nell’ambito di una delle lauree attive presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, nel periodo compreso tra la pubblicazione del presente bando e la data di scadenza dello stesso fissata per il 31 ottobre 2021, discutendo una tesi magistrale su un tema economico-sociale avente, come base empirica di riferimento, l’analisi, l’elaborazione e l’interpretazione dei dati desumibili dai Conti Pubblici Territoriali, accessibili al sito http://old2018.agenziacoesione.gov.it/it/cpt/index.html.

Le domande di partecipazione, da redigere in carta semplice seguendo lo schema del modello allegato al presente Bando, vanno indirizzate al Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, via A. Pascoli, 20 - 06123 Perugia e dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 23.00 del 31 ottobre 2021, pena l’esclusione dal concorso.

Visualizza/scarica il bando

Visualizza/scarica il facsimile della domanda (formato Word, formato ODT)