L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF), lo scorso anno, il 3 ottobre 2019, ha siglato un protocollo d’intesa con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. In occasione dell’inizio del Mese dell’Educazione Finanziaria 2020, in attuazione di tale protocollo bandisce, in collaborazione con il Comitato, un concorso, rivolto a studenti universitari, finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani.

L’obiettivo del concorso è stimolare nelle nuove generazioni il processo di alfabetizzazione previdenziale, attraverso strumenti di comunicazione digitali di supporto all’apprendimento di comportamenti che favoriscano il loro benessere finanziario e previdenziale futuro, promuovendo al contempo lo sviluppo di nuove espressioni tecnologiche in ambito scolastico e universitario.

La scadenza è prevista per il 15 febbraio 2021

Tutte le informazioni all'url https://www.adeimf.it/wp/2020/10/01/unidea-per-il-futuro/