Vai al contenuto principale

La Convenzione è soggetta ad imposta di bollo (€ 16 ogni 4 facciate uso bollo) ai sensi dell’art. 2, c.1 del DPR n° 642/72 con onere a carico del soggetto ospitante.
La convenzione viene redatta in un unico originale in formato digitale, conservato dal soggetto promotore.
La convenzione deve esse accompagnata dall'Atto di nomina del Responsabile esterno del trattamento dati.


I PASSI DA SEGUIRE:

  1. Scaricare il modello di Convenzione, compilarlo, procedere al pagamento del bollo di importo pari a € 32,00 (per le otto facciate del modello), attraverso una delle modalità compatibili con il formato digitale, firmare digitalmente la convenzione.
  2. Scaricare l'Atto di nomina del Responsabile esterno per il trattamento dei dati, compilarlo indicando il nominativo di colui che sarà il Rensponsabile esterno e da quest'ultimo farlo firmare per accettazione in formato digitale, se la firma digitale non è possibile stampare una copia dell'atto e far apporre firma autografa al Responsabile esterno.
  3. Inviare la convenzione firmata digitalmente, unitamente a copia dell’avvenuto pagamento del bollo (se del caso), per la sede di Perugia alla casella  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per la sede di Assisi,  all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (non è necessario allegare copia del documento di identità perché vi è la firma digitale).
  4. Spedire  l'Atto di nomina del Responsabile esterno dl trattamento dati utilizzando una delle seguenti modalità:
    • se firmato digitalmente inviarlo per la sede di Perugia alla casella  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per la sede di Assisi,  all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (non è necessario allegare copia del documento di identità perché vi è la firma digitale).
    • se con firma autografa:
      • scansionare il documento ed inviarlo per la sede di Perugia alla casella  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per la sede di Assisi,  all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia del documento di identità del firmatario (come previsto dall’art.65 del Codice dell’Amministrazione digitale);
      •  inviare l'Atto di nomina -  (ivi compresa la copia del documento di indentità) indicando un referente ed i suoi recapiti, da contattare in caso di problemi e l’indirizzo email a cui rispedire copia sottoscritta dei documenti - tramite raccomandata A/R, o raccomanda a mano, a: 
        • Perugia: Ufficio Tirocini c/o Dipartimento di Economia, Università degli studi di Perugia, via A.Pascoli 20, 06123 Perugia;
        • Assisi: Ufficio Tirocini c/o Dipartimento di Economia, sede  di Assisi, Palazzo Bernabei, Via San Francesco,19  – 06081 Assisi (PG) 
  1. L'Ufficio Tirocini, fatte le necessarie verifiche, sottopone i documenti alla firma del Direttore
  2. L'Ufficio Tirocini restituisce all’azienda via email/PEC  la copia scansionata dei documenti sottoscritti da entrambe le parti.

Una volta stipulata la convenzione e scelto il/la tirocinante, dovrà essere predisposto il relativo progetto formativo contenente tutte le informazioni riguardanti il tirocinio.

 

Vai a inizio pagina
Sommario