Vai al contenuto principale

La Convenzione è soggetta ad imposta di bollo (€ 16 ogni 4 facciate uso bollo) ai sensi dell’art. 2, c.1 del DPR n° 642/72 con onere a carico del soggetto ospitante.
La convenzione in formato cartaceo è redatta in un unico esemplare, conservato agli atti del soggetto promotore.
La convenzione deve esse accompagnata dall'Atto di nomina del Responsabile esterno del trattamento dati.


I PASSI DA SEGUIRE:

  1. Scaricare il modello di Convenzione, compilarlo, stamparne una copia, timbrarla e firmarla (allegare all'Atto copia di un documento di identità in corso di validità).
  2. Procedere al pagamento del bollo sulla convenzione di importo pari a € 32,00 (per le otto facciate del modello), attraverso una delle modalità riportate nello schema di convensione;
  3. Scaricare l'Atto di nomina del Responsabile esterno per il trattamento dei dati, compilarlo indicando il nominativo di colui che sarà il Rensponsabile esterno e da quest'ultimo farlo firmare per accettazione (allegare all'Atto copia di un documento di identità in corso di validità).
  4. Spedire la convenzione e l'Atto di nomina del Responsabile esterno dl trattamento dati utilizzando una delle seguenti modalità:
    • scansionare i documenti ed inviarli per la sede di Perugia alla casella  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per la sede di Assisi,  all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  allegando il documento d’identità del/dei firmatario/firmatari (come previsto dall’art.65 del Codice dell’Amministrazione digitale); tenendo conto che per l'Atto di nomina il documento da inviare può non coincidere con quello del firmatario della Convenzione.
    • In alternativa  inviare i documenti tramite raccomandata A/R, o raccomanda a mano, a: 
      • Perugia: Ufficio Tirocini c/o Dipartimento di Economia, Università degli studi di Perugia, via A.Pascoli 20, 06123 Perugia;
      • Assisi: Ufficio Tirocini c/o Dipartimento di Economia, sede  di Assisi, Palazzo Bernabei, Via San Francesco,19  – 06081 Assisi (PG) 
      • (ivi compresa la copia del documento di indentità) indicando un referente ed i suoi recapiti, da contattare in caso di problemi e l’indirizzo email a cui rispedire copia sottoscritta dei documenti;
  1. L'Ufficio Tirocini, fatte le necessarie verifiche, sottopone i documenti alla firma del Direttore
  2. L'Ufficio Tirocini restituisce all’azienda via email/PEC  la copia scansionata dei documenti sottoscritti da entrambe le parti.

Una volta stipulata la convenzione e scelto il/la tirocinante, dovrà essere predisposto il relativo progetto formativo contenente tutte le informazioni riguardanti il tirocinio.

 

Vai a inizio pagina
Sommario